sabato 31 ottobre 2009

PARNERSHIPS E VENDITA ONLINE/PAYPAL














DIGITAL DOWNLOADS PARTNER


www.iodalliance.com....


NUOVE USCITE SEAHORSE 2010



MARLOWE "FIUMEDINISI"

Disponibile da oggi il quarto disco dei Marlowe, con percorsi indie rocklucidamente ancorati alla forma canzone


(AGM-LSP) Una forma canzone avvolta da tinte fosche, dark, che rispecchiano senza timori reverenziali sia suoni d’oltre manica (un lungo fil rouge che parte dai Cure, passa per My Bloody Valentine e arriva a gente come Warlocks) che quelli delle metropoli americane più europee (Chicago, per certa “matematicità” dei ritmi, NYC per le reminiscenze della “gioventù sonica”). La veste cupa e decisamente indie rock lascia sapientemente spazio alle liriche, mai scontate, sempre poetiche. Ospite d’onore Angela Baraldi che dona la sua preziosa voce in “In fondo alla gola”. Quanto basta per farsi travolgere da queste liquide 11 tracce.


BIO
I Marlowe danno vita a percorsi indie rock lucidamente ancorati alla forma canzone. Incidono un EP e due dischi allo Zen Arcade di Catania con Cesare Basile e Marcello Caudullo avvalendosi della collaborazione di questi ultimi e di Marta Collica (Sepiatone, Hugo Race ex Bad Seeds, John Parish). Dopo un'intensa e ininterrotta attività live che ha visto i Marlowe dividere il palco con band del calibro dei Dead Meadows (Washington DC), Cesare Basile, Jon Spencer & Heavy Trash, Michael Rother & Dieter Moebius (Kraftwerk, Neu!, Cluster), Franklin Delano, Songs for Ulan, i Marlowe giungono alla realizzazione del loro quarto disco Fiumedinisi è prodotto da Paolo Messere (Blessed Child Opera, ex Ulan Bator) per l’etichetta toscana Seahorse Recordings (Lunatik, Fridge, Audioglobe). Registrato all' Eye&Ear Studio di Fiumedinisi e masterizzato da Carl Saff negli studi Saff Mastering di Chicago IL (USA), il disco vede la presenza esclusiva in una canzone di Angela Baraldi (attrice e cantante, protagonista di Quo Vadis Baby di Gabriele Salvatores). I Marlowe sono: Salvo Ladduca, Alfonso De Marco, Marco Giambrone, Paolo Indelicato












AEDI - AEDI MET HEIDI




LABEL: Seahorse Recordings

ANNO: 2010

AEDI MET HEIDI .. quando l’ accademico narratore incontra la fantasia, così rigoroso e imitativo si perde nell’ incantevole magia di un personaggio spontaneo, divertente e giocoso.. abbandona gli schemi per poi riprenderli nei momenti avvolgenti, diventa serio, riflessivo, ma ama deridersi!

Questa è l’introduzione a Aedi che la band stessa ha pensato. Un’introduzione lucida, che rispecchia pienamente i contenuti di questo nuovo disco. Album solare (per le melodie, mai scontate, per i ritmi, quasi sempre uptempo).

Album sognante e ludico, soprattutto per l’uso della voce femminile; un crogiuolo riuscito di reminiscenze che riportano, senza essere derivative, alla nuova musica scandinava pop/sperimentale.

Album che, vuoi per l’uso della lingua inglese, vuoi per le sonorità, dimostra quanto essere a Macerata o Brooklyn NYC (altro riferimento geografico che viene in mente ascoltando Aedi, soprattutto per quell’attitudine a mischiare continuamente le carte in tavola, tipico della scena brooklyniana) o Reykjavík non ha più molta importanza se si ha talento…












NIHIL EST
Nuvole notturne

Etichetta; Seahorse Recordings
Distribuzione; Audioglobe
Data di uscita; 21 ottobre

www.myspace.com/nihilestmusic

Nihil Est presentano il loro primo disco, “Nuvole Notturne”.
Il nome del gruppo richiama le argomentazioni gorgiane sul non essere, senza assumere dichiaratamente alcuna posizione filosofica, ma semplicemente abbracciando l’ottica di un procedimento compositivo privo di schemi o stili a priori.
La band è composta da sei elementi, che garantiscono un armamentario sonico piuttosto ampio. Ma non solo…Dagli arrangiamenti, dalle aperture inaspettate che hanno molti brani, si evince un bagaglio di cultura musicale immenso. Il risultato è un disco che naviga con sapienza tra alt rock, ballate d’ambiente, elettronica e non dimentica le radici della musica italiana e in particolare la lezione del cantautorato, ben rappresentata dal flusso di parole mai scontate, sempre delicate, del cantante e autore dei testi.

BIOGRAFIA
La formazione dei Nihil Est è un processo abbastanza lungo, che parte nel 2005 e si conclude soltanto all’inizio del 2009, con l’ingresso di Jacopo al basso. Si sviluppa tra diversi cambi di struttura, genere e stile, attraverso i quali del nucleo originario rimangono solo Luca (chitarra solista) e Vito (voce e successivamente sintetizzatore e drum machine), che suonano già insieme in altri progetti dal 2002. Nel 2007 Domenico imbraccia la seconda chitarra, e nel 2008 si aggiungono Viola (tastiere, sintetizzatori, cori) e Nicolò (batteria). A Maggio del 2009 registrano assieme al fonico William Novati una demo di quattro pezzi presso il Downtown Studios di Pavia, nella quale collaborano Federico De Zottis al saxofono ed Emiliano Bianchi (Babbuzti Orkestar) alla fisarmonica francese. Il lavoro viene ascoltato e apprezzato dal produttore Paolo Messere, il quale propone al gruppo un contratto discografico della durata di due anni con la sua Seahorse Recordings.

UFFICIO PROMOZIONE LUNATIK – 035 4421177 – web@lunatik.it

















The Brilliants At Breakfast "Romi's Garden"
Seahorse 2010 CD 030








Entourage "Prisma"
Seahorse 2010 CD 033




















































































































































































Nessun commento:

Posta un commento